Mammografia con tomosintesi

La Tomosintesi è una mammografia a raggi X tridimensionale-3D che riduce e/o elimina l’effetto di sovrapposizione dei tessuti tipica delle tecnica 2D, tramite l’acquisizione di immagini a differenti angolazioni di una mammella tenuta ferma, con successiva ricostruzione delle singole fette o strati ad alta risoluzione.
A COSA SERVE:
Screening delle neoplasie della mammella in tutte le donne in età da controllo mammografico (dai 35 anni in poi con fattori di rischio legati alla densità strutturale e con familiarità diretta per tumore al seno; dai 40 anni con fattori di rischio legati alla densità strutturale senza familiarità diretta per tumore al seno).
È’ stata pensata per “vedere di più e meglio” rispetto alla mammografia convenzionale 2D: grazie all’eliminazione dei tessuti sovrapposti (rumore anatomico) soprattutto nelle mammelle ricche di tessuto fibroghiandolare, l’obiettivo è l’individuazione visiva e tridimensionale delle lesioni nascoste nelle precedenti condizioni. Il miglioramento nella precisazione dei margini e della posizione delle lesioni in 3D riduce sia il numero di biopsie inutili sia quello di falsi positivi, riconosciuti fonti di grande stress.

Presso il Centro Medico Villa Massimo si eseguono:
Mammografia con Tomosintesi ad Alta Definizione
• Ago Aspirato
• Agobiopsia

Per prenotare una Mammografia chiama: 06 44235121 / 06 44235165
Per informazioni generali compila il modulo di contatto